Itinerari

Castel Nuovo / Maschio Angioino Tempo di Percorrenza: 2 Min.

Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, è il castello simbolo della città di Napoli.All'interno del castello è situato il museo civico, con la cappella palatina e i percorsi museali del primo e secondo piano.

Galleria Umberto I Tempo di Percorrenza: 2 Min.

E' la Galleria più famosa di Napoli. Progettata con l'intento di essere essa stessa un'opera monumentale, la galleria Umberto I, sin dalla sua costruzione, divenne immediatamente un fondamentale polo commerciale della città di Napoli, grazie anche all'ubicazione che la vede circondata dalle strade dello Shopping Partenopeo.

Palazzo Reale Tempo di Percorrenza: 2 Min.

Di dimensioni notevoli, il palazzo si affaccia maestoso sull'area monumentale di piazza del Plebiscito ed è circondato da altri importanti e imponenti edifici.Nel corso della sua storia, il palazzo divenne la residenza dei viceré spagnoli, poi di quelli austriaci e, in seguito, dei re di casa Borbone. Dopo l'Unità d'Italiafu nominata residenza napoletana dei sovrani di casa Savoia.

Piazza del Plebiscito Tempo di Percorrenza: 2 Min.

Piazza del Plebiscito è la piazza più famosa di Napoli. Ubicata nel centro storico, tra il lungomare e via Toledo, con una superficie di circa 39 000 metri quadrati la piazza si presenta come una delle più grandi della città e d'Italia e per questo è quella più utilizzata per le grandi manifestazioni.

Napoli Sotterranea Tempo di Percorrenza: 10 Min.

Un substrato ricco di storia e legato alla riscoperta di un patrimonio raro, se non unico nel suo genere. Opere di grande ingegneria civile, lasciate a lungo in abbandono e oggi recuperate a nuova vita grazie al sapiente lavoro di Napoli Sotterranea. Bellezze indescrivibili e luoghi suggestivi tutti da scoprire.

Cappella San Severo e Cristo Velato Tempo di Percorrenza: 10 Min.

La cappella Sansevero è tra i più importanti edifici di culto di Napoli. La cappella, ospita lo stupendo capolavoro del Cristo Velato, conosciuto in tutto il mondo per il suo velo marmoreo che quasi si adagia sul Cristo morto.La cappella ospita comunque numerose altre opere di pregiata fattura, come le Macchine anatomiche, due corpi totalmente scarnificati dove è possibile osservare, in modo molto dettagliato, l'intero sistema circolatorio.

San Gregorio Armeno Tempo di Percorrenza: 10 Min.

San Gregorio Armeno è una strada del centro storico di Napoli, celebre per le botteghe artigiane di presepi. La tradizione presepiale di san Gregorio Armeno ha origini antichissime risalenti al periodo di dominazione Romana.